Scuola di Equitazione

AVVIAMENTO ALLA PRATICA DI EQUITAZIONE

L’attività mirata all’avviamento all’equitazione per neofiti con età che spazia dai 4 ai 99 anni. Le proposte si articolano dalla semplice pulizia del cavallo, al “Battesimo della sella”, alle attività ludico  e addestrative ed integrate con varie discipline.

La scuola di equitazione di Ippica San Michele offre ai propri allievi la possibilità di provare, affrontare  e sviluppare le più diffuse discipline equestri, sotto l’attenta direzione di istruttori e personale qualificato.
Adulti e bambini, anche molto giovani o anziani, possono imparare a gestire, condurre, lavorare e giocare con i cavalli.

 BATTESIMI DELLA SELLA   per chi non ha mai provato l’ebbrezza di salire a cavallo ed ha deciso di provare per la prima volta questa grande ed emozionante esperienza

PONY GAMES per i più giovani, che possono divertirsi a giocare con i loro amici cavalli, allenandosi ed esibendosi in figure, percorsi e gimkane.

MONTA INGLESE E SALTO OSTACOLI per chi desidera imparare una delle discipline più diffuse dell’equitazione, migliorare la propria tecnica ed allenarsi e prepararsi per gare di tutti i livelli.

RIABILITAZIONE ED IPPOTERAPIA per aiutare chi è in difficoltà ad affrontare e superare i propri problemi, per lo sport per diversamente abili e portatori di hadicap aiutare a  sviluppare e migliorare le proprie abilità.

  DRESSAGE per avvicinarsi e conoscere una disciplina particolarmente elegante e sofisticata.

 

IL CENTRO IPPICO E’ AFFILIATO F.I.S.E  E   E.N.G.E.A.

IL CENTRO E’ ABILITATO AL RILASCIO  E RINNOVO DELLE PATENTI DI EQUITAZIONE

DA TIPO ( A LUDICA AL 2° GRADO )

IL TESSERAMENTO OBBLIGATORIO AVVIENE DOPO LA 1° LEZIONE DI PROVA PER LA  COPERTURA ASSICURATIVA.

 

(  DA € 5,00-11,00-13,00-18,00-30,00 )

LE PATENTI RILASCIATE DA F.I.S.E. CON COPERTURA ASSICURATIVA

(  DA  € 30,00 PAT.A/ 80,00 PAT. B/ 155,00 PAT.1° GRADO/ 200,00 PAT.2° GRADO )

Scuola